Drivetech Battery Protection 12V Type I MANUAL
Salva Batteria 12V riattivazione manuale
Prezzo:
€ 53,00
(IVA incl.)
Disponibilità:
PREMESSA
- Il progetto del dispositivo è studiato sull’uso di una batteria che perde la sua carica (e conseguentemente il suo potenziale) in tempi “LENTI”. NON TESTARE LO STACCO CON PERDITE DI CARICA IMMEDIATE.
- L’auto viene spenta e da qui inizia il monitoraggio del dispositivo che di norma vedrà una tensione che scende MOLTO LENTAMENTE e di conseguenza anche i suoi tempi di Intervento sono altrettanto LENTI.
- La soglia di intervento è intorno a 11,9 V, una volta che il dispositivo interviene la batteria non dovrebbe aver modo di proseguire con la scarica (di norma si vede anche un rimbalzo di potenziale) e con questi valori di potenziale > 11,5 V il telecomando deve funzionare.
Eventuali impedimenti possono derivare da una cattiva ricezione o eccessivo distanziamento o tempi di pigiatura tasto molto ravvicinati allo stacco o troppo brevi. UTILIZZARE IL TELECOMANDO CON UNICA E DECISA PRESSIONE DI UNO QUALSIASI DEI TRE TASTI, PROLUNGATA per 5” -10”, A UTENZE COMPLETAMENTE SPENTE PER EVITARE DI BRUCIARE I CONTATTI DEL DISPOSITIVO. - L’uso del telecomando è stato pensato per gli utenti che hanno scarsa familiarità con apertura cofani, quindi l’utilità, se correttamente funzionante, è legata a questo tipo di utenza, per poter riavviare il veicolo e portarlo da un professionista qualificato dove controllare e ricaricare la batteria
- Il tempo di intervento dal passaggio sotto soglia (11,9 V) è tipicamente intorno ai 30 sec, come espresso nella premessa se partiamo da tensioni di carica dei circuiti RC + alte e passiamo repentinamente sotto soglia avremo tempi maggiori
- Se in un minuto la tensione di Batteria scende sotto 7,5V significa che la batteria è a fine ciclo consumo e non calo dovuto ad una dispersione per la quale è stato pensato il dispositivo
-
Non più in panne con la batteria scarica!
Ora c’e’ il salva batteria Drivetech Battery Protection Type I
Le statistiche dicono che l’80% delle chiamate per assistenza è dovuto alla batteria scarica.
Uno degli inconvenienti più comuni e più fastidiosi per l’automobilista può essere EVITATO.
Basta montare il salva batteria Drivetech Tipo 1 che controlla costantemente il livello dell’energia erogata dalla batteria del veicolo.
Se il livello di tensione scende sotto un valore prefissato (soglia di sicurezza), il salva batteria Drivetech Tipo 1 interrompe l’erogazione di corrente al sistema elettrico del veicolo, conservando l’energia sufficiente per riavviare il motore.
Quando il motore non si avvia, basta premere sul bottone giallo, e il motorino d’avviamento viene immediatamente rialimentato e si può partire.
Il salva batteria Drivetech Tipo 1 non è ingombrante e si installa in pochi minuti sul terminale positivo della batteria.
Esso prolunga la longevità della vostra batteria (la batteria scarica comporta una riduzione della sua durata del 30/40%).Salva Batteria 12V riattivazione manuale
Made in Italy!
-
Specifiche
Soglia di intervento: 11,9V
Tempo di conteggio: 30 secondiCaratteristiche
Corrente di funzionamento continuo: 200 A
- Corrente di funzionamento breve: 1000 A per 5 secondi
- Temperatura di esercizio: - 30° + 85° C°
Assorbimento corrente in funzionamento: < 15 mA
- Assorbimento a batteria staccata: < 5 mA
- Range di funzionamento 12 volt: 8 – 18 volts
- Range di funzionamento 24 volt: 13 – 32 volts
- Grado di protezione: IP 444
- Contatti: Rame argentato
Warning
- Tempo di attesa per reset: 3 secondi dal distacco
- La posizione OFF disabilita il funzionamento del Drive Tech M.
- Per ripristinarlo, riportare su posizione ON e rimettere in moto il veicolo.
- Assicurarsi della corretta connessione, in particolare della MASSA.
Scarica la scheda tecnica